[Anime 'HOLLY E BENJI FOREVER']
Ciao ragazzi.
Oggi volevo parlarvi dell'anime Holly & Benji Forever.
In molti dicono che l'oggetto di cui stiamo parlando non può essere definito particolarmente un anime.
Io invece rispondo col dire,che gli anime non sono solo dei co...ni che devono combattere,ma gli anime sono semplicemente cartoni animati fatti però al computer.
Questo anime l'ho seguito,ho visto tutte le serie e tutte le puntate,adesso,io non dico che sia perfetto,perchè ha molti difetti,ma nel contenuto,posso dire che colpisce molto gli appassionati di questo sport,dando energia,carica e anche fiducia in se stessi.
Partiamo col presentare più o meno la storia,che credo molta gente conosca.(IO LA STORIA LA INTRODUCO PER FAR CAPIRE AI LETTORI DI COSA STO PARLANDO,CHI LA SA GIA' NON E' OBBLIGATO A LEGGERSELA PUO' ANCHE SALTARLA)
-----
La storia parte con Oliver Hutton che gioca nella squadra dei Brancos con la maglia numero '10'.
La storia poi parla di Oliver un ragazzino di 12 anni,che si trasferisce in una nuova città,'Nankatsu'.
Incontra un nuovo amico che lo accompagna a vedere la sfida della sua squadra contro quella di Benjamine Price,ma purtroppo un giocatore della sua squadra si era infortunato e non poteva giocare,allora Oliver prende il suo posto e stupisce tutti con le sue doti calcistice spettacolari,riesce a fare un goal a Benjamin così potendo permettere alla sua 'futura squadra' di aggiudicarsi il campo.
Annuncia poi a tutti che si era trasferito in questa città,entrando così nella loro scuola elementare(non so come funziona in Giappone la scuola),e iscrivendosi alla loro squadra.
Si stava preparando il torneo di tutte le squadre elementari della città,così Oliver si allena duramente assieme ai suoi compagni(impediti all'inizio).
Incontra per caso il grande Roberto,il capocannoniere per due anni di seguito,che chiede indicazioni per andare in un posto,si scopre poi che quel posto era casa di Oliver,e che Roberto era stato mandato dal padre di Oliver a casa sua.
Roberto era in realtà venuto per farsi visitare,dato che la sua carriera calcistica avrebbe 'cessato di esistere',ma per non preoccupare la famiglia di Oliver e Oliver,non racconta niente.
Roberto diventa l'allenatore personale di Oliver.
Cominciano i tornei tra tutte le squadre delle medie del Giappone,raggruppando i piu forti giocatori,si crea una squadra,di cui Holly e il suo amico fanno parte,e anche Benji.
Roberto promette ad Holly che se riesce a vincere il torneo,lo avrebbe portato a giocare in Brasile con lui.(Il sogno di holly)
Holly si impegna moltissimo e vince ma poi purtroppo Roberto non lo portò per motivi personali,a malincuore.
Dopo due anni andò in Brasile dove lo aveva invitato Roberto,facendo il provino incontrò un nuovo amico,e insieme passarono il provino,con uno splendido assist di Holly e uno splendido goal del suo amico.
Poi va a giocare in spagna.
Cominciano le nazionali e va a finire la finale tra Giappone dove giocava Oliver e Brasile dove allenava Roberto.
Gli episodi finirebbero qui ma ci sono altri OAV che racconterebbero come va a finire.
-----
Non ho raccontato tutto nei minimi particolari perchè è troppo lunga la storia.
Beh il mio parere è che davvero stupisce,emoziona,da carica energia e ti fa amare questo sport al massimo.
E' un anime che ha fatto la storia,il miglior anime sul calcio mai esistito.
Molti dicono che è meglio 'Dream team' o 'Inazuma Eleven',ma io preferisco questo anime.
Beh ho lodato un po' troppo questo anime,però se lo merita,adesso parlo dei difetti.
Un difetto grossissimo è il campo,corrono per tantissime puntate per km e il campo non finisce mai,c'è questa è la ca...ta più grossa che c'è,però non è l'unico difetto,un altro difetto e anche pregio a parte,è quello che fanno delle acrobazie,che nella realtà nessuno fa,sono quasi impossibili da fare.
Resta sempre il mio anime calcistico preferito,ho passato giornate ad allenarmi a calcio grazie a questo anime,W HOLLY E BENJI FOREVER.
Vi lascio come sempre con questa foto e con questo video.(Vedendo le foto di holly e benji mi sono davvero emozionato.)
ps.Come video ho messo la sigla questa volta.
-M&Mforum
www.youtube.com/watch?v=5adEQqV8eSQ