[Anime 'FULLMETAL ALCHEMIST']

05.01.2014 14:31

Ciao ragazzi.

Oggi volevo parlarvi dell'anime Fullmetal alchemist.

Premetto subito,che esprimo sempre il mio parere,non mi preoccupo di ciò che poi pensa la gente.(Avvertimento)

Ok possiamo cominciare col presentare la storia di questo anime,molto carino a parer mio.

-----

Full Metal Alchemist è la storia dei fratelli Edward e Alphonse Elric, figli di un grande alchimista dell'esercito che è partito per un lungo viaggio.I ragazzi, anch'essi appassionati di alchimia, vivono insieme alla loro madre Trisha Elric nel villaggio di Resembool.

Con il passare degli anni Trisha si ammala gravemente e muore.

Colti dalla disperazione faranno ricorso a tutte le loro conoscenze sull'alchimia per riuscire nell'impresa proibita di resuscitare la loro madre. Disegnato un enorme circolo alchemico sul pavimento e poggiate le mani su di esso, inizieranno il rito che purtroppo avrà dei tragici risvolti in quanto, sfruttando la pericolosa tecnica del Principio dello Scambio Equivalente, Alphonse perderà il proprio corpo, mentre ad Edward verrà strappata una gamba ed un braccio.

Grazie alla sua abilità Edward riuscirà a salvare l'anima di Alphonse imprigionandola all'interno di una gigantesca armatura, mentre lui farà ricorso agli arti artificiali chiamati automail.

Ormai soli e con il peso del loro handicapp, i due fratelli partono dal loro villaggio per affrontare un lungo viaggio alla ricerca della Pietra Filosofale, una pietra leggendaria il cui potere sul controllo della materia, potrebbe restituire il corpo di Alphonse e le membra di Edward.

Tuttavia questa pietra preziosa è ambita anche da vari eserciti e dagli Homunculus, esseri nati in seguito ad una trasformazione alchemica fallita, ognuno dei quali rappresenta uno dei sette peccati capitali: lussuria, invidia, orgoglio, accidia, ira, avarizia e golosità.

Don Cornello ospita Alphonse e Edward i quali riescono a capire il segreto del sacerdote, questi infatti oltre ad essere un buon alchimista è in possesso della pietra filosofale incastonata sull'anello, che gli conferisce un enorme potere.

Don Cornello si accorge di essere stato smascherato e manda un sicario ad uccidere Alphonse, che spara alla testa. Questi però continua a camminare in quanto la sua anima è prigioniera di un'armatura vuota, fatta solo di metallo. I due ragazzi riescono a fermare il mandante di Don Cornello.

Questi trasforma il palazzo in un mare di sabbia che blocca l'armatura di Alphonse. Edward si trova quindi da solo a fronteggiare il potente avversario che gli scaglia una mostruosa chimera. Edward grazie alle sue conoscenze alchemiche, pur privo della possibilità di disegnare i cerchi sul pavimento a causa della sabbia, riesce a materiallizzare una lancia con la quale sconfigge la chimera. Don Cornello allora, trasforma il suo pappagallo in un altra chimera, che spezza la lancia di Edward e lo afferra per la gamba sinistra, che rivela la sua natura metallica spezzando gli artigli dello stesso mostro. Edwar riesce a sconfiggere definitivamente anche la prima chimera, dopodichè rivelerà a Don Cornello e a Rose, di essere un Full Metal Alchemist, l'alchimista del metallo, in grado di effettuare le trasmutazioni senza disegnare i cerchi alchemici.(PARLO DELLA PRIMA SERIE,E NON DELLA SECONDA,ADESSO SPIEGO IL PERCHE')

-----

A parer mio,questo anime è molto carino,parla di una storia molto complicata da seguire e capire,però riesce lo stesso a colpire coloro che seguono l'anime.

La cosa che mi ha colpito davvero molto,era quello del tentativo di far resuscitare la madre.

Mi ha colpito perchè,è una cosa che in un anime capita poco di vedere,stupisce e emoziona allo stesso modo,insomma questo anime è davvero un onda di emozioni.

Però,spiegatemi,che ca..o di cosa è rinchiuderlo in una gigantesca armatura,provate a pensarci,è davvero una mer.. di idea.

Poi la pietra filosofale,non mi colpisce così tanto,perchè assomiglia troppo,troppo a Harry Potter,eddai un po' di immaginazione,por.. pu...na!!!

Le battaglie a differenza di alcuni punti della storia sono A PARTE interessanti e belle,dico a parte perchè,ci sono parti in cui fanno cose sensate,in altre invece fanno le min...ate più assurde,la MER.. PIU' TOTALE.

Beh ha pezzi che rovinano l'anime e pezzi che lo avvantaggiano.

Non ho parlato della 2à serie perchè,essendo una nuova serie,mi aspettavo una grafica migliore,una storia migliore.

Esempio ragazzi:Nella 1à serie hanno modificato un po' la storia dal manga rendendola più bella,nella seconda invece restano proprio fedeli al manga,che potrebbe essere a volte un pregio,ma in questo caso,è un difetto grossissimo,non emoziona per niente.(Ragazzi esprimo sempre il mio parere)

Beh questo è ciò che penso di questo anime,modificherei moltissime cose di questo anime,rendendolo spettacolare,ma non fa niente,fullmetal alchemist resta fullmetal alchemist.

Vi lascio come sempre con questa foto e con questo video.

-M&Mforum.

www.youtube.com/watch?v=89cyqO6Yabg